Actionleague gioco di calcio 3D

Il Campionato Mondiale di Calcio è oramai arrivato, mancano pochissimi giorni al calcio d’inizio, come me sono sicuro che vi starete organizzando con amici e parenti per vedere le partite. Celebriamo quindi l’evento parlando ancora di un gioco di calcio, sempre di azione, quindi niente di menageriale e niente di simile al già discusso Football Superstars, ma qualcosa di completamente diverso.

Gioco di Calcio in 3D

ActionLeague è un gioco gratuito online di calcio in 3D, dove dovremo cimentarci contro squadre e avversari provenienti da tutto il mondo. Il gioco è praticamente tutto incentrato sulla partita, che avviene direttamente nel nostro browser, senza dover installare alcun software, basterà avere installato sul nostro PC il Java.

La vista è in 3D e così come avviene in Fifa e Pes avremo il controllo dell’intera squadra. Quando saremo in possesso palla potremo effettuare passaggi lunghi, passaggi corti, cross e tiri, mentre in difesa potremo effettuare contrasti e scivolate per recuperare palla. La giocabilità e i movimenti sono fluidi così come la reazione dei giocatori ai nostri input. La grafica non è male anche se non dovremo attenderci nulla di stratosferico.

La Squadra

Come dicevo al di fuori della partita non c’è molto da fare, ovviamente ci sono i campionati, alcune opzioni per personalizzare la nostra squadra e la chat. Esiste inoltre la possibilità di creare dei Clan o di chiedere di aggregarsi ad uno già esistente, anche se la loro reale funzione resta un mistero.

In definitiva un gioco divertente, anche se non ha nulla di speciale e soprattutto al di fuori della partita non esiste modo per poter migliorare le propria squadra, quindi piuttosto semplice e si riduce alla sola abilità che sviluppiamo nel controllo dei giocatori.

ActionLeague non è solo calcio è anche Basket e Hockey su ghiaccio, ma ne parleremo nei prossimi articoli.

Lingua: Italiano
Download e installazione software: NON Necessario
Link: Actionleague
Requisiti: Java

Lascia un commento

  • Tu dici,
  • adesso: