Dragons of Atlantis gioco strategico fantasy

I giochi gratis online di strategia cha abbiamo visto fino ad ora, in genere sono ambientati nel medioevo o comunque cercano di stare nei parametri precisi di un periodo storico come ad esempio Travian, ambientato all’epoca degli antichi romani, o Kanwars nel medioevo o Ikariam che seppur avendo degli elementi un po’ fantasiosi risulta ambientato in un modo molto simile all’antica Grecia.

Non sono molti gli MMO strategici ambientati in un contesto fantasy medievale come quello del Signore degli Anelli o del Trono di Spade tanto per intendersi. Uno di questi è Dragons of Atlantis, dove in una terra conosciuta ed antica si danno battaglia 4 popoli leggendari, le Amazzoni, i Primus, i Solerian e gli Zoltec ognuno con le proprie caratteristiche e i propri poteri.

La tipologia di gioco è simile ai giochi più classici di strategia di tipo MMO, raccogliere risorse (cibo, metalli, legna, denaro), realizzare strutture e mettere in piedi un esercito con cui conquistare nuove postazioni, espandersi ed annientare i nemici. Oltre a questo però introduce anche alcune novità, come la felicità degli abitanti, il drago che aumenta la difesa della città, ma può essere utilizzate anche nell’attacco e altre cosette che vedremo nel dettaglio nei prossimi articoli.

Il gioco è attualmente in fase beta, ma funzionante e in italiano.

Gioca subito a Dragons of Atlantis

Lascia un commento

  • Tu dici,
  • adesso: