Ultime notizie

Forge of Empires – browser game di strategia tipo CIV

Vorrei presentarvi oggi un browser game tipo Civilization. Si tratta di un gioco prettamente di strategia dove si partirà da una piccola colonia di uomini che dovremo trasformare attraverso il tempo e con adeguati sviluppi tecnologici in un grande impero.

Forge of Empires è uno dei browser game tipo Civilization più giocati degli ultimi anni. Si distingue sopratutto per le sue ambientazioni davvero realistiche e mozzafiato e per il suo sviluppo strategico molto stimolante.

La principale peculiarità di Forge of Empires è sicuramente la possibilità di vivere un lasso di tempo, che parte dall’età della pietra e che giunge fino al periodo del basso medioevo.

Forge of Empires, però, non è soltanto un gioco di esplorazione e di scoperta, ma anche di combattimento attivo ed entusiasmante.

Intuitivo sin dai primi minuti di gioco, è un broswer game molto semplice da utilizzare, che consente al player di venire catapultato direttamente al villaggio iniziale, senza troppi convenevoli.

Dopo un breve e facile tutorial, il giocatore può portare a termine delle precise missioni, che lo introdurranno al browser game tipo Civilization. Come molti altri giochi di genere, i compensi delle missioni sono il denaro e i materiali, utili alla costruzione di edifici e allo sviluppo del territorio.

Inizialmente semplice, vista anche l’ambientazione nell’Età della Pietra, la trama si infittisce man mano che il periodo si avvicina a quello moderno: con l’aumento delle tecnologie, infatti, sono necessarie maggiori risorse.

Browser game tipo Civilization anche nei combattimenti

Browser game tipo Civilization combattimenti

Graficamente avanzato, il browser game assicura una grande esperienza di gioco, meno che durante i combattimenti, dove le truppe si schierano in campo di battaglia unicamente a scacchiera. I combattimenti in quindi sono del tutto simili a Civilization, ma mentre su quest’ultimo la scacchiera è l’intera mappa di fioco in FoE si aprirà un apposito campo di battaglia.

Per quanto riguarda, invece, il tipo di gameplay, Forge of Empires sfrutta il tipico “punta e clicca” per gestire e organizzare il proprio villaggio in maniera davvero comoda e semplice. Simile agli altri game da combattimento, Il gioco permette al player di attaccare le zone vicine, difese da eserciti numericamente inferiori al proprio.

Inoltre, il gameplay permette al giocatore di stringere alleanze con altri players, che possono a loro volta accompagnarlo durante le battaglie contro i territori che si sceglie di attaccare.

Curato nella grafica e anche a livello di strategia, Forge of Empires è attualmente un browser game tra i più giocati del genere.

Ovviamente non voglio illudere nessuno Civilization è un gioco per PC che nel suo genere, secondo me non ha praticamente nessun tipo di rivale. Tra l’altro a breve uscirà anche la versione VI. Possiamo però assolutamente dire che FoE come browser fame si avvicina molto a CIV, ed è quindi un’ottima alternativa gratuita di tipo browser.

GIOCA SUBITO GRATIS A FORGE OF EMPIRES CLICCA QUI

No comments

Lascia un commento

Gioco della settimana

Iscriviti per ricevere le news sui giochi gratis