Ultime notizie

Red Crucible – sparatutto in prima e terza persona

Parliamo oggi di sparatutto, non di un gioco particolarmente complesso e soprattutto costoso, ma di un gioco online gratuito che ho trovato molto divertente e ben realizzato e particolarmente adatto per fare qualche partita veloce durante le pause dallo studio o dal lavoro.

Red Crucible nacque come browser game, ma adesso è possibile, anzi è consigliabile utilizzare un client per PC. Si tratta di un classico sparatutto che può essere giocato sia in prima persona che in terza persona semplicemente agendo sulla rotellina del nostro mouse. Al momento esistono due versioni distinte, molto simili fra loro la Firestorm e la Reloaded. E’ ovviamente importante creare un account, anche se si trovano sul Web delle versioni di Red Crucible dove si può giocare anche senza registrarsi.

Con un account sarà possibile accumulare punti, salire di livello ed eventualmente acquistare nuovi item.

Esistono diverse mappe e diverse modalità di gioco, dal classico deathmatch dove vince la squadra che raggiunge per prima 50 uccisioni a “cattura la bandiera” dove una squadra dovrà conquistare alcune zone sulla mappa.

In alcune mappe sono presenti jeep per potersi spostare rapidamente o addirittura carri armati e mezzi pesanti.

Red Crucible Firestorm

Delle due versioni Red Crucible Firestorm è secondo me la versione più interessante, essendo quella più moderna con maggiori modalità di gioco e con più mezzi da poter utilizzare. La grafica certo non è paragonabile agli ultimi titoli per PC, ma è comunque di tutto rispetto con mappe ben congeniate, ricche di edifici di ambienti particolari.

Il gioco è sviluppato con Unity, che come forse saprete non è più supportato da Chrome, dovete quindi giocare con Firefox, Opera o Safari. Ovviamente è necessario inoltre scaricare ed installare il relativo plugin.

 

No comments

Lascia un commento

Gioco della settimana

Iscriviti per ricevere le news sui giochi gratis