Ultime notizie

Perché preferire i giochi online a quelli reali?

I giochi online, per la maggior parte multigiocatore, si sono sviluppati negli ultimi anni per una particolare esigenza: quella di unire utenti che coltivano le stesse passioni, che si possono incontrare nel corso di una sessione di gioco, divertendosi e magari stringendo amicizia.

Nel corso degli anni, infatti, i videogame online cercano di favorire sempre di più la socializzazione all’interno delle piattaforme, offrendo la possibilità di chattare e di registrare vocalmente dei messaggi da trasmettere a tutto il team. Esistono giochi online che ancora non ammettono queste possibilità, ma i players si arrangiano con programmi come Skype o come Team Speak.

I giochi online sembrano stare soppiantando sempre di più i giochi reali e sono molte le persone che criticano questo nuovo sistema di gioco, ritenendo possa nuocere alla socializzazione, alla creatività e ad altri lati della sfera umana. In realtà, “il troppo stroppia” in ogni caso, quindi è bene giocare ai giochi online con cautela, com’è bene anche fare sport o mangiare con moderazione.

Se usati con giudizio, i giochi online possono facilmente sostituire i giochi reali per numerosi motivi. Intanto esistono una varietà infinita di giochi online da conoscere e ai quali appassionarsi: per tale ragione è difficile stufarsi di giocare ai giochi online, in quanto riescono a soddisfare ogni genere di gusti.

E’ possibile giocare ai giochi online a qualsiasi ora del giorno: con il sole, di notte, con la pioggia, con la neve. Non è necessario uscire di casa, trovare la compagnia giusta, sporcarsi e sopratutto cercare il clima giusto per farlo: per giocare ai giochi online, infatti, bastano un pc o una console e un collegamento a internet ADSL.

Inoltre è altamente probabile conoscere gente con le proprie passione e gli stessi gusti in generale mentre si gioca ai giochi online: socializzare e trovare interessi in comune sta diventando sempre più difficile nel mondo nel quale ci troviamo; un mondo dove si pensa molto più alla carriera che agli hobby. Chi gioca ai giochi online, invece, non ha spesso di desiderare di rimanere bambino e di condividere ciò che ha dentro con altre persone.

No comments

Lascia un commento

Gioco della settimana

Iscriviti per ricevere le news sui giochi gratis