Ultime notizie

Torna il calcio con – Football Manager Mobile 2017 per Android

In genere parliamo sempre di giochi free to play, ma stavolta dovete assolutamente perdonarmi se vi parlerò di un game commerciale. La serie A sta orami per iniziare, mancano pochissimi giorni, è giunto il momento di scommettere su quali squadre quest’anno saranno al vertice del nostro campionato e quali giocatori saranno decisivi.

Con la nuova versione di Football Manager Mobile (costo 8,99€) potremmo sederci in panchina come Allegri, Sarri, Montella e Di Francesco e decidere le sorti della nostra squadra di calcio. A disposizione ben 130 campionati, sono infatti stati aggiunti quello polacco e turco.

Il fulcro del gioco sarà riuscire ad avere un bilancio societario che ci consentirà di acquistare i giocatori migliori, allenarli e riuscire a posizionarli in campo nel migliore dei modi. Nell’acquisto dei giocatori dovremmo affrontare tutte le problematiche del calcio reale a partire dalla tipologia di acquisto. Sarà quindi possibile averli a titolo definitivo, ma anche in prestito o con il diffuso diritto di riscatto. Oltre a questo saremo chiamati a risolvere anche altri problemi come ad esempio i vari permessi di lavoro. I giocatori che non si comportano bene in campo e fuori potranno essere in oltre multati.

Essendo un gioco prettamente manageriale, le statistiche sono estremamente accurate, a partire proprio da quelle dei giocatori. Nulla da invidiare ad esempio a software che si utilizzano nelle scommesse sportive per provare a prevedere i risultati delle partite.

Le partite potranno essere seguite in tempo reale, in modo da poter cambiare l’assetto tattico, magari passando da un 4-3-3 aggressivo ad un difensivo 5-3-2. Oppure sostituendo un giocatore più adatto alla costruzione del gioco con uno più adatto all’interdizione. La grafica rimane comunque minimale in modo da non appesantire mai il gioco. Forse proprio il comparto grafico è uno dei punti da migliorare, ci si aspetterebbe da un gioco commerciale almeno partite in 3D per rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente. Insomma non vi aspettate di trovare la versione di Football Manager sul vostro smartphone perché le differenze sono moltissime.

Il pubblico ha reagito abbastanza bene, ma non benissimo al lancio del gioco, al momento i voti si assestano su 4 stelle, un po’ poco per un gioco del genere e di tale fama.

No comments

Lascia un commento

Gioco della settimana

Iscriviti per ricevere le news sui giochi gratis