Il mondo magico di Dofus

Ultimo aggiornamento il

Immaginate un mondo fantasy, con mostri e bizzarri personaggi, un misto fra manga e cartoon, dove tutti i personaggi sono liberi di interagire fra loro creando proprie avventure e proprie storie. Questo e molto altro è Dofus, un GdR che solo da diversi mesi è stato reso disponibile anche in italiano, e che per un lungo periodo ha spopolato in tutto il mondo. Diciamo subito quel’ è la pecca più grande di questo gioco, Dofus è gratis, ma fino ad un certo punto, purtoppo le limitazioni dell’account free sono molte e non acquistando un abbonamento il gioco potrebbe diventare velocemente noioso.

Per il resto nulla da ridire, ottima grafica in 3D, particolarmente bella grazie al download del software da scaricare ed installare di circa 100Mb, molte opzioni di gioco e cose da fare, non a caso è stato denominato MMORPG, cioè un massively multiplayer online role-playing game, un gioco che ci terrà incollati al PC per ore ed ore.

Il mondo in cui si svolge il gioco è vastissimo ed oltre ad essere abitato dagli altri giocatori troverai anche i PNG ovvero i personaggi non giocanti che possono passare preziosi informazioni o insegnarti nuove arti. Il destino è completamente nelle tue mani e potrai scegliere di appartenere ad una delle venti classi, guerriero, maestro del tempo, fata, un protettore della natura, brigante, un arciere e tanto altro.

Il software scaricabile gratuitamente è disponibile per Windows, Mac e Linux. Gioca a Dofus Clicca qui

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *