Ultime notizie

Wild Guns

Se avete avuto modo di giocare a Travian, Wild Guns non è molto differente, così come Travian in Wild Guns sarete chiamati a far evolvere il vostro villaggio e la vostra società mediante l’accumulo di risorse primarie come grano, argilla, legno e ferro e l’espanione di vari edifici ognuno dei quali permette di implementare nuovi strumenti, aumentare l’apporto di risorse e creare unità da combattimento. Le principali differenze con Travian sono essenzialmente due, il contesto storico e la grafica.

Wild Guns è ambientanto nel Nuovo Mondo e potremo scegliere di capeggiare una fra tre civiltà, i Nativi ovvero gli Indiani di America, i Messicani o i Cowboy. Ogni civiltà ha le proprie caratteristiche, per esempio i guidando i Messicani si potranno mettere due edifici in coda di costruzione, gli Indiani invece possono sottrarre maggiore risorse durante gli attacchi mentre i Cowboy hanno nei contadini uno strumento sia per la difesa che per la produzione.

La grafica è nettamente migliore di quella oramai un pò stantia di Travian, che fa risultare il gioco molto più piacevole.

Fra le altre caratteristiche peculiari di Wild Guns va segnalata la possibilità di raccogliere manufatti e la conquista delle miniere d’oro che vengono attivate di tanto in tanto e che serviranno a decretare quale alleanza si aggiudicherà la manche. Il gioco è gratuito ed è realizzato nel perfetto stile dei browser game, non richiede infatti il download e l’installazione di software aggiuntivi.