Ultime notizie

Ikariam

Cominciamo a parlare in questo primo articolo di un gioco sta facendo faville su internet. Ikariam è un classico browser game, si tratta di una buona evoluzione di Travian, ma molto più articolato e dalla grafica più accattivante. Tendenzialmente si pone come un game che tende a raggiungere il mitico Civilization per PC.

Ambientato in un’epoca imprecisata, (potrebbe essere quella delle Guerre Puniche) saremo chiamati a gestire e far crescere la nostra civiltà collocata su una fiorente isola. Per far questo avremo a disposizione quattro abili consiglieri che ci aiuteranno nella ricerca, nelle strategie militari, nella diplomazia e nel progresso della città.

Una delle tante differenze da Travian che risaltano a chi si avvicina per la prima volta a Ikariam sta nel fatto che una volta costruito un edificio dovremo assegnarvi il numero di lavoratori, maggiori saranno i lavoratori assegnati e più velocemente offrirà risultati l’edificio. Altra differenza, sta nelle risorse che in Ikariam sono 5, più l’oro e l’ambrosia. A prima vista sembra quindi confermare le aspettative anche se forse come tutti i giochi di questo tipo all’inizio è un pò lento.