Ultime notizie

Formula 1 manageriale

Oggi sono felice di presentarvi un nuovo browser game, F1Project. Come si può intuire dal nome stiamo parlando di corse d’auto e Formula 1, il gioco è infatti un’ottima simulazione del campionato di corse d’auto più seguito al mondo. Lo scopo del gioco è tanto semplice quanto difficile da portare a termine. Come capo di una scuderia tutta tua dovrai portare le tue auto a competere ed ovviamente vincere il Campionato del Mondo.

Sarai tu il capo di tutto e come ogni gioco manageriale che si rispetti dovrai considerare numerosi parametri e gestire tutto ciò che una scuderia deve avere, piloti, con allenamenti e contratti, ingegneri e relativo laboratorio per progredire nelle tecnologie e migliorare le auto, merchandising per aumentare gli introiti, gli sponsor. Tutto dovrà rientrare nei bilanci, non saranno ammesse perdite di denaro.

Durante la gestione ci saranno ovviamente i momenti dedicati alle corse vere e proprie, potremo accedere alle statistiche e seguire il Gran Premio in tre modalità differenti in 3D, in 2D o solo tramite cronaca scritta.

Il gioco è disponibile in diverse lingue fra cui l’italiano, non necessita l’installazione di software ed è gratuito.

Bene mi sembra di aver dato un’idea generale del gioco, continueremo comunque a parlarne approfondendo i diversi aspetti del gioco.

Lingua: Italiano / Inglese / altro
Download e installazione software: NON Necessario