Ultime notizie

Novità Farmerama

MUUUUUUUUUUU….la sentite?? Mi è scappata un’altra volta la mucca…coccodè!!! Oh mamma!! Pure le galline!! Scherzi a parte alcuni giorni fa vi ho presentato Goodfarmer, il gioco della fattoria virtuale presente nella nostra sala giochi, oggi per tutti gli amanti della natura e degli animali voglio presentarvi un altro gioco simile, ma meglio realizzato, con più opzioni e più cose da fare. Il gioco in questione è Farmerama ed è l’ultima novità lanciata da BigPoint, piattaforma completamente dedicata ai browser game.

Farmerama, si presenta con un’ ottima grafica, tutti gli elementi sono animati e ben realizzati, rispetto agli altri giochi di fattorie scompare l’avatar del nostro personaggio, ma sin dall’inizio avremo alcune costruzioni già implementare come il serbatoio dell’acqua, la masseria, il fienile, il mulino e il letamaio. Questi ci permetteranno di avviare da subito le coltivazioni principali, di poterle irrigare e concimare. Ovviamente acqua e letame non sono infiniti e dovremo tenerne d’occhio il livello per poterle rifornire prima che esauriscano.

Anche qui tanti animali da allevare che si sbloccheranno con il progredire dei livelli e dell’esperienza, stessa cosa vale per le coltivazioni, per gli alberi, per gli oggetti di abbellimento e per i potenziamenti. Questi ultimi sono strumenti agricoli che una volta sbloccati e acquistati vi permetteranno di eseguire più rapidamente alcune operazioni.

Altra caratteristica di Farmerama è la possibilità di andare in città quando lo vogliamo, in essa troveremo diversi edifici ognuno dei quali permetterà di fare alcune operazioni. La posta per inviare messaggi agli amici, il Consorzio agricolo per accettare incarichi, l’Azienda agricola per acquistare sementi, l’Agenzia viaggi per avviare un’attività di Agriturismo e altro.

Infine l’ultima cosa che vorrei far notare è che oltre alla massima libertà nel seminare e ampliare ciò che vogliamo della nostra fattoria, potremo portare a termine delle richieste di produzione che potranno essere visionate ed eventualmente accettate andando nella masseria.

Unica nota dolente è che essendo il gioco ancora in fase beta presenta alcuni piccoli bug, che comunque non compromettono l’esito del gioco.

Lingua: Italiano / Inglese / altro
Download e installazione software: NON Necessario