Ultime notizie

Sparatutto online 3D

Abbandoniamo per oggi i tanto amati GdR per tornare a parlare dei nostri vecchi amori, gli sparatutto in prima persona. Vi ho già parlato di Alien Arena e Combat Arms, giochi gratuiti, ma non per questo di bassa qualità.

Sparatutto multiplayer

Oggi  vorrei consigliarvi di provare  OpenArena, game molto simile ai due appena citati con cui ha in comune diverse cose. OpenArena è OpenSource, come si poteva intuire anche dal nome ed è un derivato del mitico Quake III Arena completamente in 3D e disponibile sia per windows che per linux e mac ovviamente in modalità multiplayer.

Ambientazione molto simile al fratello Quake con strutture futuristiche e alieni. Molto nutrita la cumunità italiana e molti i server disponibili per giocare in multiplayer in diverse modalità, fra cui quella classica a squadre “capture the flag”.

Le Armi

Uno dei fattori per cui si fa apprezzare OpenArena è la possibilità di utilizzare da subito una grossa quantità di armi, motosega, mitragliatrice, lanciarazzi, fucile a pompa, raggio elettrico, raggio laser, fucile al plasma (forse la più potente), fucile al polonio radioattivo, mitragliatrice potenziata, pistola ad aghi e uncino. Vi bastano?

Ovviamente non mancano gli accessori tipici di queste tipologie di giochi come speciali armature e pacchetti per rigenerare i punti vita. Il download è di circa 250MB e il software non è avido di risorse, quindi si può giocare anche con computer più datati, di fondamentale importanza è però avere una connessione internet veloce.

Download e installazione software: Necessario
Link: OpenArena
Download: Open Arena Download