Ultime notizie

Gioco Calcio Online

Abbiamo gia visto diversi giochi gratis online molto belli, fra questi anche alcuni di giochi di sport, oggi vedremo un bel gioco di calcio online. Il campionato è ormai finito e siamo giò tesi per il mondiale che sta per iniziare, caliamoci allora nell’atmosfera con Football Superstars.

Gioco Online Calcio

Abbiamo visto diversi giochi di ruolo e di azione, Football Superstars è si un gioco online di calcio, ma in prima persona. Lo scopo sarà di creare un calciatore e di portarlo al successo facendoli attraversare tutte le tappe dei calciatori veri, dagli esordi come perfetti sconosciuti che giocano a livello amatoriale fino alla serie A e ai massimi campionati europei. Come ogni vero calciatore dovremo occuparci di tutti gli aspetti, dall’acquisto dell’equipaggiamento sportivo, agli allenamenti specifici da fare nelle apposite palestre. Oltre a sviluppare con gli allenamenti le nostre caratteristiche fisiche potremo imparare delle Skills, abilità speciali da utilizzare poi in partita.
Le partite, di cui parleremo dopo, oltre ad aumentare gli XP (punti esperienza) ci permetteranno di guadagnare FSD, necessari per poter pagare tutti gli allenamenti. Aumentando gli XP aumenterà il nostro livello, quando supereremo il decimo avremo accesso oltre che alle partite di tipo amatoriale, anche a quelle di quarta divisione, ovviamente con i livelli successivi sbloccheremo le partite di terza divisione, seconda e via dicendo.

Gioco di Calcio Multiplayer 3D

In qualsiasi momento, quando ci sentiremo pronti potremo cliccare “play” e scendere in campo, qui avviene il gioco di calcio multyplayer 3D, casualmente faremo parte di una squadra e dovremo guidare il nostro calciatore nella partita. Si gioca al livello base 5 contro 5, i controlli saranno con la tastiera e il mouse e potremo simulare tutti i movimenti di base dei calciatori, scivolate, contrasti, tiri, pallonetti, passaggi, colpi di testa ecc, se avremo imparato alcune Skills ovviamente saremo liberi di utilizzarle sfoderando tiri poderosi e contrasti degni del più abile Cannavaro (dei mondiali di 4 anni fa).

La città virtuale

Uscendo dal campo sportivo ci troveremo in una vera e propria città in 3D, potremo liberamente circolare, andare negli shop per fare acquisti, sulla spiaggia, ad allenarci su altri campi o passare una serate nel Night Club. Le strade della città inoltre pullulano di giornalisti in cerca di interviste ai calciatori, scopritori di talenti e altri interessanti personaggi.

In definitiva Football Superstars è un bel gioco che unisce vari aspetti, il divertimento del gioco di calcio, la cura del personaggio e l’ambientazione 3D, in un bel contesto grafico. L’unica pecca se proprio dobbiamo dirla,  durante le partite il controllo del giocatore potrebbe essere migliorato, risultando spesso spreciso.