Ultime notizie

Nemexia strategia pura

Sono lieto oggi di parlarvi di un MMO strategico a cui forse non si è mai dato il giusto risalto. Sto parlando di Nemexia, un gioco di strategia di altissimo livello con ambientazione futuristica fantascientifica.

In una galassia lontana tre civiltà si affrontano per il predominio sui mondi abitabili. Confederazione, Terteti e Nox si fanno guerra utilizzando astronavi e armi avanzatissime.

Sul tuo pianeta avrai a disposizione tre zone di sviluppo, una industriale, una per l’estrazione mineraria e una per lo sviluppo militare. Ogni zona necessita del giusto grado di progresso per consentire un apporto equilibrato di risorse le quali risultano fondamentali per realizzare le difese del pianeta e la costruire una potente flotta offensiva.

Fra le caratteristiche peculiari del gioco si fa notare per la grossa differenza nelle tipologie di astronavi nelle diverse razze. Alcune infatti dispongono di mezzi lenti e potenti, oppure resistenti, ma in grado di infliggere danni ridotti. In pratica con ogni civiltà diversa sarà come giocare ad un nuovo gioco.

Altra caratteristica unica ed interessante di Nemexia è la possibilità di creare un alleanza con tre membri e gestire insieme a loro un unico pianeta. In pratica tutti i membri dell’alleanza potranno apportare modifiche e sviluppare sul pianeta in comune per poi effettuare insieme attacchi ad altre alleanze.

Il gioco è gratuito e in italiano.