Supremacy 1914 gioco di strategia

Ultimo aggiornamento il

In questi giorni ho fatto una serie di visite in siti Web dove è possibile votare i migliori giochi gratis online, fra i più votati ed apprezzati ho trovato molti giochi di cui abbiamo ampiamente parlato come ad esempio Khanwars, ma anche titoli inattesi. Uno di questi che ho trovato spesso anche in prima posizione Supremacy 1914 . Avevo giocato molto tempo fa a questo gioco, quando ancora era in fase beta e devo dire, che a distanza di tempo si è evoluto moltissimo, il tutorial adesso è anche in italiano e ben comprensibile e il gioco dispone di una chat dove è possibile chiedere in tempo reale suggerimenti.

Supremacy 1914 è un gioco di strategia online suddiviso in mappe, in ogni mappa è presente il mondo suddiviso in Nazioni così come appariva prima dell’inizio della prima guerra mondiale. Ogni giocatore parte con una propria Nazione a scelta fra quelle libere, ogni Nazione è suddivisa in Province con una propria città come capoluogo. Ogni provincia produce una sola risorsa fra legno, grano, pesce, ferro, gas, carbone e petrolio. Ovviamente ogni risorsa è necessaria per lo sviluppo della propria Nazione, anche se alcune sono intercambiabili.

Le città sono il fulcro dello sviluppo solo all’interno di esse infatti è infatti possibile sviluppare le varie strutture come caserme, forti, industrie ed altro. Dalla mappa globale è possibile muovere le truppe e sferrare attacchi alle province vicine sia via terra che via mare.

A differenza di altri giochi strategici quindi è necessario ponderare bene dove sferrare gli attacchi, la conquista di una Provincia non solo serve per il prestigio dell’Impero, ma può essere essenziale per il tipo di risorsa che produce.

Il gioco risulta molto complesso, ha infatti ben 6 visuali disponibili ognuna delle quali va amministrata e gestita accuratamente, come ad esempio la visuale dello spionaggio dove non solo potremo accedere alle informazioni dei nostri rivali, ma effettuare dei veri e propri sabotaggi.

Sicuramente un gioco da tenere ben in considerazione, nonostante sia decisamente lento. Ne riparleremo sicuramente in futuro.

[bigbutton-red text=”GIOCA SUBITO GRATIS” title=”browser game” url=”http://www.giochigratis-online.com/link_giochi/bigpoint.php”]

Un commento

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *