Ultime notizie

Giochi gratis di strategia – battaglie con le navi e a terra

Uno dei giochi gratis di strategia più amati e seguiti su internet è indubbiamente Ikariam. I giochi gratis di strategia di tipo browser game in genere si assomigliano un po’ tutti, si deve accumulare risorse, costruire edifici e fare un esercito con cui attaccare gli altri giocatori online. Ikariam invece fra i giochi gratis di strategia introduce molte novità interessanti vediamone insieme alcune.

Novità fra i giochi gratis di strategia – Ikariam

La prima differenza è nel territorio, la mappa è suddivisa in isole su ognuna di essa sono ospitati diversi giocatori che condividono le risorse dell’isola e la Dea protettrice che se sviluppata da tutti i  giocatori offre dei bonus difensivi.

Come in altri giochi gratis di strategia dovremo accumulare risorse, la differenza con gli altri giochi è che le risorse non tutte saranno presente sulla nostra isola. In genere abbiamo subito accesso a tutto ciò che ci serve, in questo gioco invece no, dovremo quindi sviluppare subito il porto e creare un secondo villaggio su un isola dove ci sono le risorse che ci mancano.


giochi gratis di strategia

Come in altri giochi gratis di strategia dovremo costruire un esercito, ma in questo caso dovremo occuparci anche delle flotte navali. I combattimenti infatti sono sia per mare che per terra.

Per progredire dovremo fare scienziati che dovranno sviluppare nuove conoscenze che ci permetteranno di accedere a nuove armi e a miglioramenti economici.

Altra differenza fondamentale con altri giochi gratis di strategia è nella gestione della popolazione. Ad ogni edificio può essere assegnato un numero variabile di persone che farà aumentare o diminuire la produzione.

Queste sono solo alcune differenze con altri giochi gratis di strategia, le altre le lascio scoprire a voi, il gioco comunque è molto interessante e vale la pena provarlo soprattutto se siete amanti di questo genere.