Giochi medievali online forgia il tuo impero

Ultimo aggiornamento il

I giochi medievali online di strategia sono moltissimi, non tutti però sono avvincenti e tanti si spesso si assomigliano. Uno dei migliori giochi medievali online di cui non si parla molto, ma è un autentico capolavoro è Forge Of Empires. Il titolo richiama alcune idee da alcuni celebri giochi medievali per pc, riproposti anche come giochi medievali online, uno su tutti è Age Of Empires, ma ne cambia alcuni aspetti per meglio adattarsi ad essere giocato come browser game.

giochi medievali online
Giochi medievali online

Rispetto ad altri giochi online di questo tipo Forge Of Empires introduce moltissime novità in pressoché tutti gli aspetti, dalla mappa, le battaglie, le risorse, la gestione degli edifici e molto altro. Vediamone qualcuno.

Forge Of Empires giochi medievali online di nuova generazione

Come in altri giochi medievali online dovremo accumulare risorse, le principali però sono due, materiali ed oro. L’oro si riscuote dalle tasse, si riceve vincendo battaglie, conquistando territori e aiutando i vicini. I materiali si possono vincere in battaglia, ma soprattutto si producono in apposite strutte. Oro e materiali sono necessari per tutto, per costruire edifici, esplorare nuove terre, arruolare soldati, scoprire nuove tecnologie. Nel gioco sono presenti però altre 30 fra risorse e beni che possono essere prodotti in determinati edifici o scambiati al mercato.

Giochi medievali online

I combattimenti

Altra novità sono i combattimenti, negli altri giochi medievali di tipo browser in genere si inviano le truppe e non resta che vedere i risultati della battaglia. In Forge Of Empires dovremo invece condurre le truppe sulla mappa e guidarle nei combattimenti. Questo rende il gioco decisamente più interessante. Occorrerà quindi portare le truppe più adatte per ogni tipologia di battaglia e attuare una vera e propria strategia per poterle utilizzare al meglio. Il combattimento avverrà a turni.

La mappa di gioco

Altra novità è la mappa, non saremo su un vasto territorio circondati da altri giocatori online, ma avremo dei territori da conquistare combattendo in PvE e potremo combattere contro altri giocatori in modalità PvP.

Queste sono solo alcune delle novità il resto lascio scoprirle a voi. Il gioco è un browser game in italiano gratis.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *