Browser game fantascienza – Darkorbit

DarkOrbit è un browser game fantascienza MMO  che unisce azione e strategia, saremo infatti chiamati con la nostra astronave a duelli spaziali in tempo reali e a gestire risorse economiche sia commerciabili che raffinabili per migliorare la nostra astronave.

Browser game fantascienza – Darkorbit Recensione Completa

DarkOrbit è un browser game fantascienza di grande successo che conta oramai decine di milioni di iscritti da tutto il mondo, per giocare non è necessario scaricare ed installare alcun software, è sufficiente la semplice iscrizione e potremo accedere da qualsiasi postazione PC mediante il nostro browser.

Tre ditte si contendono lo spazio conosciuto, EIC (Earth Industries Corporation), la VRU (Venus Resources Unlimited) e la  MMO (Mars Mining Operations). A bordo di un’astronave saremo chiamati ad esplorare lo spazio infinito raccogliendo diversi tipi di minerali che potranno essere ottima merce di scambio o raffinati all’interno del nostro laboratorio per migliorare le prestazioni del nostro velivolo. Tantissime le mappe disponibili con zone in cui non è possibile combattere e zone ad alto pericolo.

Primo avvio

Al primo avvio dovremo scegliere a quale ditta appartenere fra le tre disponibili: MMO, la VRU e la EIC, ognuna delle tre ha le proprie caratteristiche peculiari, la MMO per esempio sfrutta meglio le risorse energetiche, mentre le EIC è fondata su valori umani e collaborazione. La VRU infine ha un occhio di riguardo per gli abitanti della galassia e si pongono come paladini della giustizia.

Una volta scelta la ditta sarai catapultato subito in una prima breve missione che sarà soprattutto utile per imparare i comandi di base, nella missione dovrai salvare un tuo collega da un attacco nemico e imparerai l’uso delle armi, a raccogliere minerali e passare da una mappa ad un’altra.

Fatto questo sarà necessario dare uno sguardo al proprio laboratorio e alle sue principali funzioni.  Cliccando sul pulsante con l’immaginetta del missile si aprirà una piccola finestra con due schede. Nella scheda raffinazione vedremo i minerali in nostro possesso e potremo con questi creare nuovi materiali. Con i nuovi materiali potremo, tramite la scheda aggiornamenti, potenziare la nostra astronave e caricare nuove armi.

I primi nemici che assaggeranno le nostre armi saranno gli alieni, questi in prossimità della base non sono molto forti, ma allontanandosi diventano sempre più difficili da abbattere, quindi occorrerà procedere con prudenza.

Crediti e Moneta

DarkOrbit ha due tipologie di monete i Crediti e l’Uridium, i primi sono i più diffusi, si possono acquisire in diversi modi, sia uccidendo gli alieni ma anche semplicemente raccogliendoli nello spazio così come si fa come con i minerali. Con i crediti è possibile acquistare armi, migliorare l’astronave, iscriversi e fondare clan e molto altro.

L’Uridium va generalmente acquistato e serve per acquistare armi e astronavi speciali.

Astronave

In questo browser game fantascienza sono disponibili decine di modelli di astronavi, dalla più semplice e facilmente distruttibile a enormi e potenti astronavi da combattimento. Ogni astronave ha le sue caratteristiche, velocità, carico, tipo e quantità di munizioni e armi. Ovviamente all’inizio disporremo di una astronave di base denominata Phoenix, ma con il tempo potremo progredire, ben sapendo che le migliori andranno comunque acquistate.

Le astronavi possono inoltre essere potenziate con le UAV, piccole navicelle che ruotano attorno all’astronave principale e che ne aumentano alcune capacità.

Giudizio finale

La popolarità del gioco con decine di milioni di utenti ne decreta il suo successo indiscutibile, anche se giocandoci alle volte non se ne riesca a capire bene il perché di cotanto seguito. Il gioco è sicuramente divertente, anche se ruota principalmente intorno alle battaglie e nonostante uno spaesamento iniziale risulta piuttosto semplice. La particolare ambientazione lo rende particolarmente adatto agi amanti della fantascienza.

[bigbutton-red text=”GIOCA SUBITO GRATIS” title=”browser game” url=”http://www.giochigratis-online.com/link_giochi/darkorbit.php”]