Browser game strategico – Wild Guns

Ultimo aggiornamento il

Wild Guns è un browser game strategico ambientato nel vecchio west e strutturato come il più diffuso Travian. Lo scopo sarà quello di accumulare risorse espandere e costruire il nostro villaggio, realizzare un esercito e, tramite una serie di alleanze espandere i propri domini conquistando e fondando nuovi villaggi.

Browser game strategico – Wild Guns recensione Completa

Wild Guns non si discosta molto da quelli che sono i canoni dei browser games strategici derivati dal filone Travian, ciò che distingue questo titolo dagli altri è l’ambientazione e poco altro. Ci troveremo immersi me vecchio west americano dove più che un villaggio dovremo gestire un fortino.  Il fortino sarà il fulcro del gioco, da qui potremo raccogliere le prime risorse e cominciare a realizzare il nostro esercito.

Civiltà

In questo browser game strategico sono tre le civiltà disponibili: Indiani, Messicani e Cowboy, abbastanza simili fra loro, ma comunque con qualche piccola differenza, ad esempio i Messicani possono mettere in coda di costruzione due strutture, gli Indiani possono razziare un numero maggiore di risorse e i cowboy hanno i contadini che possono sia essere utilizzati come soldati per la difesa e l’attacco che per la produzione.

Unità

Ogni civiltà dispone di diverse tipologie di unità, in linea di massima ci saranno degli esploratori, tre unità di terra, due a cavallo, una per abbattere le mura difensive e una unità pesante dotata di cannoni. Come spesso accade in questi giochi generalmente una unità è più forte delle altre e conviene sviluppare esclusivamente quella, nel caso di Wild Guns le unità migliori sono quelle a cavallo. Le unità per combattere meglio possono essere raggruppate a gruppi di 50, nel caso non siano raggruppate si troveranno in svantaggio.

Edifici

In Wild Guns gli edifici sono di tre tipologie produzione, infrastrutture e militari, con i primi è possibile reperire le materie prime e il cibo, come l’argilla, il legname, il ferro e il grano. Le infrastrutture possono servire a diversi scopi, fanno parte di questa categoria l’ambasciata, il magazzino e il mercato per il commercio e lo scambio delle merci. Gli edifici militari ovviamente servono per produrre soldati.

Conquistare e fondare nuovi villaggi

In questo browser game strategico per fondare o conquistare nuovi villaggi occorrono delle unità speciali, il carro dei coloni per fondare villaggi e carri con alcolici per conquistarli. Queste unità vengono prodotte in particolari edifici, per i cowboy ad esempio nella taverna. Ogni villaggio nel proprio edificio per la produzione di carri ha massimo tre slot disponibili, terminati questi non si potranno fare ulteriori carri.

La febbre dell’oro

L’unica vera novità di Wild Guns sono le miniere d’oro, su ogni serve queste vengono saltuariamente attivate e l’alleanza che riuscirà ad ottenere per prima una certa quantità d’oro vincerà la partita, dopodiché il server sarà azzerato.

Giudizio finale

Wild Guns fa parte di una tipologia di gioco già collaudata e che piace molto agli appassionati di giochi strategici. Purtroppo non introduce nulla o quasi di nuovo a questa categoria di games, ma questo potrebbe non essere un difetto, in fin dei conti i server sono popolati di molti player e questo rende questo In questo browser game strategico vivo e divertente.

[bigbutton-red text=”GIOCA SUBITO GRATIS” title=”browser game” url=”http://www.giochigratis-online.com/link_giochi/wildguns.php”]

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *