Giochi con animali – ZooMumba

I giochi con animali sono molti, ma pochi sono quelli dove si deve costruire uno zoo. ZooMumba è un browser game completamente realizzato in flash e strutturato in modo molto simile ai più famosi e diffusi giochi social. Il gioco è prettamente manageriale e lo scopo sarà quello di creare da zero e gestire un fantastico zoo.

Giochi con animali Zoomumba – Recensione Completa

ZooMumba come altri giochi con animali piuttosto semplice, ma non per questo bisogna sottovalutare il rischio che ci tenga incollato allo schermo per ore. Il tipo di game infatti è già stato ampiamente collaudato con giochi manageriali del tutto simili (come ad esempio il celebre FarmVille) che hanno letteralmente spopolato su Facebook. Nel caso di ZooMumba non avremo a che fare con una fattoria, ma con uno zoo, sempre animali quindi, ma da gestire in modo leggermente diverso.

Primi passi nello Zoo

All’avvio del gioco avremo a disposizione solo un terreno, un budget di Zoopenny e tanta voglia di lavorare. La prima cosa da fare sarà creare il posto per ospitare i nostri primi animali, grazie a questi infatti arriveranno spontaneamente e in modo del tutto automatico i visitatori che se soddisfatti della visita lasceranno qualche offerta.

Accedendo allo shop potremo acquistare i recinti e al loro interno inserire gli animali. Inizialmente solo zebre e pappagalli, ma non vi preoccupate perché con il passare dei livelli ne sbloccheremo di nuovi : lepri, tigri, fenicotteri, gorilla, castori e tantissimi altri.

L’ultimo compito, essenziale per ricevere i visitatori, sarà creare una strada e un percorso che passi vicino ai recinti, solo in questo modo le persone potranno passeggiare e godersi la compagnia dei nostri animali.

Gli animali

Facendo parte dei  giochi con animali, questi avranno il ruolo principale. Gli animali hanno bisogno di cure e attenzioni e, più saranno belli, sani e puliti e più saremo ricompensati dai nostri visitatori. Ogni gruppo di animali ha essenzialmente bisogno di 4 cose, cibo, acqua, pulizia e attenzioni. Quando questi non sono soddisfatti gli animali diventano tristi fino ad ammalarsi con conseguente negative su i nostri guadagni. Ovviamente ogni gruppo di animali avrà bisogno di cibo specifico che potrà essere acquistato nello shop con gli Zoopenny guadagnati dalle visite. Se gli animali si dovessero ammalare non c’è da preoccuparsi in modo eccessivo, basterà acquistare delle medicine e fare una piccola puntura, nel giro di alcuni minuti torneranno sani e in forma smagliante.

Un fattore che può essere utile per incrementare i guadagni è quello di avere dei cuccioli, per far questo quando andremo ad acquistare gli animali dovremo stare attenti a comprare un maschio e una femmina, in questo modo potremo farli accoppiare e nel giro di un po’ di tempo genereranno un fantastico cucciolo.

Decorazioni e strutture

Oltre ai tanti animali potremo creare un ambiente ancora più gradevole grazie alle tante decorazioni presenti nello shop, ma non è tutto nello shop troveremo anche alcune costruzioni che oltre ad essere gradevoli da vedere permetteranno di guadagnare altri Zoopenny. Ad esempio è possibile comperare un piccolo baracchino per vendere il mangiare delle zebre ai visitatori in modo che possano loro stessi divertirsi con gli animali.

Incarichi e Aiutanti

Quando lo zoo sarà grande avremo bisogno di aiutanti che previo compenso potranno essere ingaggiati per svolgere in automatico i compiti più importanti, come dare da mangiare e da bere agli animali, pulirli, curarli in caso si ammalino e tenere pulita l’area dedicata ai visitatori.

Grazie agli aiutanti potremo dedicare più tempo agli “incarichi”,  una sorta di missioni che troveremo nella relativa area, risolvendo le missioni potremo aumentare di livello più rapidamente, ricevere regali e Zoopenny.

Giudizio finale

In definitiva ZooMumba è un gioco semplice e al contempo simpatico, particolarmente adatto per alleviare brevi momenti della nostra giornata e per distrarsi nelle pause. Non necessita di installazione è può essere giocato da qualsiasi PC dotato di un browser e una connessione internet. Il gioco è comunque in continua evoluzione e presto dagli sviluppatori saranno introdotte grosse novità e aggiornamenti.

[bigbutton-red text=”GIOCA SUBITO GRATIS” title=”browser game” url=”http://www.giochigratis-online.com/link_giochi/zoomomba.php”]