Giochi di combattimento alla scoperta di Merc Elite

Ultimo aggiornamento il

Parliamo di giochi di combattimento, ci troviamo in un futuro alternativo. La società fiorente di un tempo, è stata completamente abbattuta, e con se, qualsiasi forma di politica. In lotta per il potere sono le multinazionali rimaste in piedi che con l’aiuto di squadre di mercenari, faranno di tutto per aggiudicarsi il controllo del pianeta intero. Questo è lo scenario che ci troveremo dinnanzi con Merc Elite, il MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) uscito pochi mesi fa ad opera di Big Point.

Come in altri giochi di combattimento, controlleremo un personaggio che farà parte di una squadra di cinque elementi. Ogni squadra si vedrà schierata contro un’altra nella lotta alla supremazia. Ci troveremo a dover scegliere una classe di gioco per il nostro personaggio, queste saranno: Assault, Heavy Gunner, Recon, Tactician e Juggernaut. La decisione verrà fatta in base alle preferenze sullo stile di gioco che vorremo adottare (Attacco e azione, Cecchino, Stealth, Stratega, Combattimento ravvicinato). Le sfide online sono strutturate con il sistema di match making: tutti i giocatori connessi e disponibili alla partita, verranno combinati in due squadre casuali che scenderanno nell’arena.

Man mano che si vinceranno degli scontri, si accumuleranno punti esperienza grazie ai quali potremo potenziare il nostro personaggio sotto il punto di vista delle abilità di gioco e soprattutto dell’armamentario. La varietà di armi in Merc Elite, è senza dubbio degna di nota.

Graficamente le quattro mappe di gioco sono ben realizzate. Non si cade nell’elemento di ripetitività degli ambienti, tipico di questo genere di giochi. I personaggi e le armi sono curati nei dettagli, così come i ripari di gioco, siano essi camion o bidoni di benzina. Gli effetti visivi relativi alle esplosioni scaturite dagli scontri a fuoco, seppur enfatizzati, si mantengono coerenti con lo stile grafico utilizzato, mostrandosi piacevoli alla vista. Per ciò che concerne il sonoro, ci troviamo davanti ad un prodotto di buona fattura che non cerca di strafare.

[bigbutton-red text=”GIOCA SUBITO GRATIS” title=”browser game” url=”http://www.giochigratis-online.com/link_giochi/bigpoint.php”]

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *