Ultime notizie

Giochi per bambini gratis – NosTale

Nostale è uno dei migliori giochi per bambini gratis online. Nell’ambito dei giochi gratis Nostale è un MMORPG di ruolo in stile fantasy, la storia è ambientata in un mondo fantastico nel quale avrai il compito di salvare il regno da continue invasioni di sinistre creature.. A tua  disposizione molte armi e skills per sconfiggere i nemici e diventare un combattente rispettato ed apprezzato in tutto il Regno. Fra le innovazioni principali la possibilità di catturare sin da subito animali domestici da addestrare ed utilizzare nei combattimenti.

Giochi per bambini gratis – Nostale recensione completa

NosTale è caratterizzato da un’ambientazione di tipo fantasy, mostri incredibili, paesaggi fantastici, senza tralasciare fantastiche tecniche magiche da utilizzare contro gli avversari. Gran varietà di personalizzazione grazie alla presenza di molte armature, cappelli, pettinature ecc. Come altri MMORPG tutti i player partiranno con il medesimo personaggio e la classe, (solo tre disponibili) potrà essere scelta al raggiungimento del livello 15.

Primo Avvio

Come prima cosa dovremo ovviamente effettuare la registrazione di un nuovo account e procedere con il download del client. Nonostante la grafica non sia di altissima qualità il download è piuttosto corposo circa 1,2 GB. Al termine dell’installazione partiranno gli aggiornamenti automatici e fralmente potremo effettuare l’accesso all’interno del gioco. Prima cosa da fare sarà creare il nostro personaggio personalizzandolo al meglio della nostra immaginazione, non potendo scegliere da subito la classe non avremo moltissime opzioni, ma con il tempo potremo raccogliere nuovi elementi di personalizzazione.

Tutorial

La nostra avventura incomincia subito, le prime missioni ci daranno le basi per capire come muoversi al meglio e quindi è consigliabile prestare molta attenzione e memorizzare bene tutti gli insegnamenti. Durante queste missioni avrete la possibilità di imparare a catturare gli animali, a combattere, a conoscere i vari personaggi che provvedono alla gestione dei negozi ufficiali e tante altre cose.

La Battaglia

La battaglia in NosTale è una delle sue parti principali, ci permetterà di salire di livello di combattimento e di livello di lavoro. Esistono molte aree e modalità di battaglia:

Aree di gioco: Quasi tutte le aree di NosTale contengono mostri per combattere e ottenere esperienza. Le aree iniziali contengono mostri deboli ma con l’avanzare di livello si potrà combattere anche nelle aree con i mostri più forti. Inoltre nelle aree di gioco abbiamo le pietre spazio temporali che servono per lo svolgimento di ‘missioni’ nella quale dovremmo generalmente combattere o svolgere qualche particolare compito.

PvP: Combattimento Player vs Player, i giocatori potranno sfidarsi in un combattimento grazie ad una specie di “biscotto” a voi il compito di scoprire cosa sia.

Arena per Giocatori/Gilde: Questa arena permette di effettuare combattimenti PvP senza l’uso del biscotto, basta pagare una piccola somma per entrare e poi è possibile combattere contro chiunque. In questa arena inoltre esiste un area protetta nella quale il giocatore può riposarsi senza essere attaccato.

Terra della Morte o Lod (Gilde): La terra della morte viene utilizzata per guadagnare exp da parte dei giocatori che a causa del loro alto livello non riescono a guadagnare exp nelle aree normali. Qui i mostri sono molto forti e danno molto exp e job.

Raid: Il raid è un avventura di gruppo, il capo del gruppo innanzitutto dovrà comprare o ottenere tramite una missione il sigillo del raid, una volta entrato in possesso di questo elemento dovrà attivarlo, dopo questo potrà invitare i componenti del gioco che vogliono partecipare al raid. Composto il gruppo (Max. 15 personaggi , spesso c’è bisogno di un livello minimo per partecipare ai raid) il capo del gruppo insieme ai membri dovrà andare nel luogo di partenza (ogni raid ha un posto speciale con una specie di cerchio, dopo aver creato il gruppo e prendendo i membri il capo va sopra questa specie di cerchio e si avvia l’avventura) quindi da ora in poi i giocatori dovranno uccidere i mostri attraversando una serie di stanze fino a raggiungere l’ultima dove dovranno combattere contro un ‘Boss’ ovvero un mostro superiore. Uccidendo il mostro il gruppo vincerà il raid ed ogni membro otterrà uno “scrigno del tesoro”, contenente un regalo speciale.

Giudizio Finale

Un giochi per bambini gratis completo, aree davvero fantastiche e molto caratteristiche. Armi magiche che richiamano il genere fantasy e vasta gamma di missioni che terranno impegnati i giocatori giornate intere. Nulla di particolarmente innovativo, ma comunque gradevole. Tante le modalità di combattimento e soprattutto sono molto divertenti i raid. La grafica serberebbe essere realizzata per attrarre i più piccoli, ma anche i più grandi troveranno momenti di spasso.