Ultime notizie

Imperia online – Giochi di strategia online

Fra i giochi di strategia online gli MMO ambientati nel medioevo sono senza dubbio quelli che piacciono di più. Sono sicuro che moltissimi di voi già sono esperti di questi giochi e come ben sapete, quando si entra nel vivo della partita occorre partecipare assiduamente, gli attacchi possono arrivare all’improvviso ed occorre essere pronti a sistemare le truppe nel modo giusto, alle volte serve nasconderle se siamo decisamente in inferiorità numerica, oppure occorre reagire immediatamente per richiedere il supporto degli alleati.

Non tutti i giochi di strategia online però possono essere giocati da tutti i dispositivi che abbiamo connessi ad internet, quindi se siamo fuori con il tablet, non tutti i giochi di strategia online permettono di gestire la partita. Imperia Online si distingue proprio per questo, potremo gestire la partita sia da PC che con il tablet o il nostro smartphone essendo disponibile anche l’applicazione per Android e iPhone.

Per quanto riguarda il gioco è strutturato in maniera abbastanza classica, quindi dovremo costruire edifici per le risorse, per l’esercito, strutture difensive ecc.

Su ogni edificio per la raccolta delle risorse potremo settare il numero dei lavoratori, aumentando e diminuendo la produzione. Per accedere a strutture di alto livello e per potenziare a ricerca dovremo ricercare le tecnologie ed ovviamente occorrerà risorse e tempo.

I combattimenti avvengono in automatico, ma è possibile vedere l’animazione della battaglia, non un granché, ma almeno rispetto ad altri giochi simili si vede qualcosa.

Il gioco è gratuito e in italiano e sono sicuro che appassionerà tutti gli amanti del genere, quindi assolutamente da provare.