Mmorpg browser game Drakensang Online

Ultimo aggiornamento il

Drakensang Online è uno dei pochi mmorpg browser game che può rientrare contemporaneamente nelle categorie “giochi browser” e “giochi download”, infatti è possibile giocare direttamente con il proprio browser preferito o scaricando sul PC un client che permette di utilizzare Java.

Mmorpg browser game Drakensang Online – Recensione completa

Drakensang Online di tutto rispetto, ben ideato e realizzato. Per quanto riguarda il gioco in se cominciamo con il dire che Drakensang Online ha poco a che vedere con Drakensang per PC, da cui riprende le caratteristiche generali comuni alla maggior parte dei titoli di questo tipo. Drakensang Online infatti mantiene solo l’ambientazione fantasy medievale con maghi, mostriciattoli, scheletri che camminano e combattono, streghe e strane creature.

Le Classi

Come altri MMORPG browser game sono disponibili tre classi che vanno a riproporre quelle che sono le solite già viste in tanti altri giochi. Abbiamo infatti i Guerrieri del Mago, che sono i classici combattenti tozzi e forti che prediligono il combattimento con spade e scudi, i Cacciatori, decisamente più agili che amano utilizzare arco e frecce e che vanno in difficoltà nel combattimento corpo a corpo e i Maghi del Cerchio, personaggi esili, ma in grado di scatenare le forze della natura con fuoco e ghiaccio a volontà.

PNG e Mostri

Come dicevamo i mostri sono tantissimi, dal livello base fino potenti creature quasi indistruttibili. Al momento ce ne sono 27 tipi, ma presto ne giungeranno altri, alcuni sono dotati di armi per il combattimento corpo a corpo, mentre altri come le streghe sono in grado di lanciare attacchi a distanza.

Dei PNG fanno parte i vari personaggi “umani” del gioco, fra questi ovviamente non mancano i vari mercanti dove compravendere oggetti di qualsiasi tipo, abili artigiani in grado di migliorare le corazze e gli armamenti, stallieri che potranno fornirci cavalli e tanti altri che hanno lo scopo di guidarci nelle decine e decine di quest.

Grafica e Ambientazione

Pur essendo un MMORPG browser game la  grafica è dotata di texture di ottimo livello e visualizzazione 3D con inquadratura isometrica. Gli effetti durante il combattimento sono decisamente ben realizzati, tanto che faranno dimenticarci di giocare ad un browser game. Il gioco è dotato anche della possibilità di passare alla visualizzazione a schermo intero che offre una qualità un po’ più bassa ma una esperienza di gioco migliore.

Il mondo di Drakensang Online è decisamente vasto, è suddiviso in zone accessibili solo al raggiungimento di determinati livelli di esperienza, questo permette di non imbattersi subito in mostri e quest fuori dalla nostra portata.

Ogni zona è dotata di città e di propri dintorni, luoghi oscuri e abbandonati dove risolvere quest, esplorare e combattere mostri di diverso tipo. Le ambientazioni sono fatte decisamente bene e sono curate nei minimi particolari, questo rende il gioco particolarmente gradevole.

Dungeon

In questo MMORPG browser game i Dungeon sono disseminati un po’ ovunque, sia all’interno delle città che nei dintorni, purtroppo alcuni di questi sono accessibili solo con determinati biglietti d’ingresso, molto rari da trovare sulle mappe, ma facilmente acquistabili con denaro vero.

Combattimento e PVP

Il gioco e il combattimento avviene prevalentemente con l’uso del mouse, ma per determinate azioni è necessario l’uso contemporaneo della tastiera. Ad esempio con il tasto destro e sinistro del mouse è possibile effettuare solo due tipi di attacco, quindi per attivarne un  terzo o una quarto è necessario utilizzare il tasto TAB, colpire con il tasto del mouse e ripremere TAB per tornare al tipo di attacco precedente. Sempre con la tastiera è decisamente più facile accedere alle varie pozioni magiche per ripristinare rapidamente punti vita o magici.

I combattimenti PvP avvengono in zone apposite, denominate Arene e accessibili dalle città. Per combattere in PvP è necessario il livello 10, ma consiglio di non mettere il naso in un’arena prima di avere almeno il livello 15 per non rischiare di rimanere vivo solo pochi secondi.

Altro modo per combattere in PvP è andare da alcuni PNG ed attivare il PvP libero, il combattimento però può avvenire solo fuori dalla città.

Periodicamente vengono indetti eventi speciali, che lascio a voi scoprire per non rovinarvi la sorpresa.

Giudizio finale

In definitiva Drakensang Online è un buon titolo, un MMORPG browser game dalla grafica gradevole, ambientazione vasta e con una modalità di combattimento divertente, il fatto che si possa giocare anche solo tramite browser lo rende particolarmente invitante per coloro che amano giocare poco e spesso, magari utilizzando PC diversi. D’altro canto al momento non introduce grosse novità, ma il gioco è ancora in evoluzione e forse potranno esserci da qui a poco interessanti sorprese.

[bigbutton-red text=”GIOCA SUBITO GRATIS” title=”browser game” url=”http://www.giochigratis-online.com/link_giochi/drakensang-online.php”]

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *