Ultime notizie

Nuovo gioco di fattoria da Goodgame

Finalmente un nuovo gioco di fattoria da proporre a tutti voi con interessanti caratteristiche. Il mondo dei videogame online non è fatto solo di RpG o di elaborati giochi di strategia di tipo browser, ultimamente la casa tedesca Goodgame si sta facendo largo nel mondo degli MMO con i giochi in Flash, vedi ad esempio Empire, quindi accessibili tramite browser, ma ricchi di animazione. Goodgame aveva già lanciato un simpatico gioco di fattoria chiamato Goodgame Farm, ma a quanto pare ha voluto fare di più proponendo su internet una versione diversa e più evoluta chiamata BigFarm.

BigFarm è un nuovo gioco di fattoria, al momento risulta essere ancora in fase beta, ma è accessibile a tutti e personalmente l’abbiamo trovata già a buon punto, anche a livello di traduzione in italiano.

Inutile soffermarci sulle caratteristiche dei giochi manageriali di fattoria, tutti oramai li conoscono, vediamo invece quali sono le principali caratteristiche di BigFarm. La prima e più importante caratteristicha di questo nuovo gioco di fattoria  è la gestione dei lavoratori che devono essere richiamati a lavoro mediante la costruzione di case ed assegnati ai vari edifici di produzione che in mancanza di lavoratori resteranno inoperativi. Inoltre bisogna tenere alto l’umore degli operai costruendo abbellimenti per l’azienda agricola altrimenti le spese di gestione aumenteranno in modo esorbitante.

Altra importante novità sono gli edifici, questi sono infatti molti, di più rispetto agli altri giochi fattoria, ognuno di questi, escluso le abitazione e gli ornamenti serve ad una particolare tipologia di produzione. Gli edifici possono essere espansi e migliorati, inoltre alcuni come le case hanno bisogno di essere costruiti in numero proporzionale al numero dei lavoratori.

Infine altra importante caratteristica riguarda l’aspetto “social” è infatti possibile richiedere di appartenere a delle alleanze oppure fondarne una propria, con i membri dell’alleanza è possibile chattare.