Ultime notizie

Sparatutto fantasy – Land of Chaos Online

Land of Chaos Online detto anche più semplicemente LOCO è uno sparatutto fantasy gratuito in 3D che combina alcuni elementi classici degli RPG a combattimenti ed azione pura dove la giusta strategia e il lavoro di squadra può decretare o meno il successo di una partita.

Sparatutto fantasy- LOCO recensione completa

Inquadrare in un genere preciso LOCO non è facile e potrebbe ingannare il giocatore che si avvicina per la prima volta a questo titolo potremmo dire che ci troviamo di fronte ad uno sparatutto fantasy. Alcuni aspetti sono effettivamente quelli dei più popolari MMORPG come la visone di gioco, le skill, la possibilità di aumentare la propria esperienza e altre cose. Questo però non deve trarre in inganno perché non siamo davanti ad un gioco di ruolo, ma prettamente di azione e strategia. Con il nostro eroe dovremo infatti partecipare a feroci e alle volte lunghe battaglie per avere il predominio su un area o un territorio ed ottenere punti, crediti e oggetti particolari. Il tutto immerso in un modo fantasy.

Primo Avvio

Dopo aver effettuato il download ed installato il gioco, operazione non semplice visti i 3GB da scaricare, potremo scegliere finalmente uno fra i tanti eroi, 16 quelli utilizzabili all’inizio, altri potranno essere sbloccati attraverso i crediti o con il crescere del nostro livello. Ogni eroe è associato ad una carta, 3 potranno rimanere in modo permanente mentre altri 2 avranno la durata di 30 giorni. Gli eroi presenti sono di diversa tipologia, sia con caratteristiche maschili che femminili, ma esistono anche alcuni con sembianze di animali o mostri. Ognuno è specializzato con una particolare arma, o nel corpo a corpo e possono fare uso di elementi magici. Fra i personaggi ne esistono anche alcuni dotati di armi da fuoco come pistole o fucili.

Tutorial

In questo sparatutto fantasy una volta creato il personaggio ci troveremo a dover prendere familiarità con il gioco, grazie ad un tutorial piuttosto semplice, banale per coloro che già hanno giocato a giochi simili, ma essenziale per chi si trova in questo mondo per la prima volta. Già dal tutorial potremo apprezzare l’alto livello della grafica, sia dell’ambientazione che dei personaggi.

La Battaglia

Cliccando in alto a sinistra sul pulsante “Novice Pam” potremo scegliere fra tre modalità di gioco, la più semplice Pratica, vs Computer e vs Giocatori. Scegliendo quella contro i giocatori saremo proiettati nella prima vera e propria partita, generalmente 3 contro 3 (esistono anche 8 contro 8), ma ogni fazione avrà con se moltissimi MOB che daranno filo da torcere. Oltre ad abbattere gli avversari dovremo anche conquistare gli avamposti e la base nemica, solo così potremo vincere la partita. Quando saremo abbattuti durante la battaglia dovremo aspettare un certo numero di secondi per poter rientrare in gioco, prima di rientrare potremo inoltre scegliere quale eroe utilizzare, in pratica ogni volta che saremo uccisi potremo cambiare eroe. L’esperienza che guadagneremo durate la partita andrà alla fine suddivisa fra vari eroi.

Le battaglie in questo sparatutto fantasy, in caso qualcuno decida di abbandonare il gioco,  possono rapidamente sbilanciarsi verso una fazione o un’altra per questo motivo esistono premi anche se alla fine si viene sconfitti e penalizzazioni per chi si ritira prima del tempo.

Inventario e shop

Per quanto riguarda gli acquisti occorre fare una precisazione, durante la partita si accumulerà oro che potrà essere speso immediatamente nello shop per acquistare pozioni e potenziamenti, finito il match questi saranno azzerati. A fine partita poi in base a come avremo combattuto verranno assegnati dei crediti, questi potranno essere spesi per potenziare in maniera permanente il nostro eroe. Ogni eroe infatti avrà il suo pannello con l’inventario dei propri oggetti, di lì potremo acquistare e vendere nuove armi, armature e altri oggetti per aumentare la forza e la difesa.

Giudizio finale

LOCO è certamente uno dei migliori sparatutto fantasy nel suo genere disponibili in italiano, introduce alcune novità piuttosto interessanti, una su tutte quella di poter cambiare eroe nel corso del match. Anche se sulla carta potrebbe avere un ruolo fondamentale la strategia, nella pratica si riduce tutto in un frenetico combattimento dove più che con la testa dovremo agire con le mani.

No comments

Lascia un commento