Ultime notizie

Sparatutto in terza persona – Battlefield Heroes

Battlefield Heroes è un MMO sparatutto in terza persona prodotto e lanciato da famosa casa EA Electronic Arts. La grafica in stile cartoon, le particolari classi dei combattenti e la possibilità di utilizzare carri armati, jeep e aeri da combattimento lo rendono unico nel suo genere. Il gioco vuole ricordare sia nelle ambientazioni che nei modelli dei veicoli da combattimento la Seconda Guerra Mondiale.

Sparatutto in terza persona

Battlefield Heroes è uno sparatutto in terza persona piuttosto singolare con delle caratteristiche che lo rendono unico e particolarmente apprezzato fra i games del suo genere. Due fazioni si affrontano in scontri fino ad 8 contro 8 in due modalità diverse di gioco. La più giocata è una sorta di Capture the Flag, mentre l’altra, disponibile su una sola mappa, consiste nel mantenere la propria supremazia per 5 minuti su una zona con un missile in partenza.

Primo avvio

Al primo avvio dovremo realizzare il nostro eroe, la prima cosa da fare sarà sceglier la fazione a cui dovrà appartenere l’eroe, le disponibili sono due la Royal Army che ricorda gli Alleati della Seconda Guerra Mondiale e la National Army con le fattezze tipiche dei Tedeschi.

Una volta scelta la fazione dovremo scegliere una delle 3 classi disponibili: gunner, commando e sodier ognuna di queste ha delle proprie caratteristiche e alcuni skills. Per ogni account potremo creare fino a 4 personaggi , quindi saremo liberi di averne almeno uno per classe.

Una volta scelta la classe potremo finalmente entrare in guerra, prima però ci attenderà un rapido tutorial che ci guiderà nei primi passi, impareremo come muoversi nella mappa,  come attivare le skills e soprattutto come utilizzare i vari mezzi sparsi sulle varie mappe come jeep, carri armati e aerei da combattimento dotati di micidiali mitragliatrici. Sul terreno non mancano inoltre, dislocati in punti strategici alcune postazioni contraeree. Occorre prendere comunque un pò la mano uno sparatutto in terza persona infatti è un pò diverso dai classici sparatutto in prima persona.

Modalità di gioco

Battlefield Heroes ha la particolarità di essere uno sparatutto in terza persona, ma le modalità di gioco sono quelle classiche. Abbiamo infatti una sorta di deathmatch dove le due fazioni si combattono partendo entrabi da 50 punti, la prima squadra che arriva a punteggio zero perde. Altra modalità è la classica “cattura la bandiera” dove una squadra deve cercare di catturare la bandiera nemica e portarla al proprio insediamento. Esiste poi su svariate mappe anche un’alra interessante modalità di gioco dove le squadre devono mantenere per un determinato periodo di tempo il controllo di uno o più missili.

Classi e skills

Soldier: Eroe adatto un po’ a tutto, si rifornisce di armi leggeri come mitra, fucili per la corta distanza e pistole, ha una velocità di movimento a metà fra un gunner e un commando. Fra le abilità principali e uniche la possibilità di rigenerare i propri punti vita e quelli dei compagni di squadra che gli sono vicino e la possibilità di sparare proiettili incendiari che recano danni supplementari per un breve periodo di tempo.

Commando: Eroe prettamente d’assalto, è dotato di mitragliatrice pesante e opzionalmente di razzi anti carro. Ha purtroppo una velocità di spostamento estremamente bassa che lo rende vulnerabile ai gunner, ma contro i carri e per l’assalto è un’autentica potenza. Fra le abilità principali la possibilità di lanciare delle botti imbottite di esplosivo e di aumentare la propria velocità di movimento per un breve lasso di tempo.

Gunner: E’ la vera novità di Battlefield Heroes dotato di fucile di precisione a lunga distanza, pugnale e opzionalmente di pistola è un’autentica spina nel fianco degli avversari, grazie ad una sua particolare abilità riesce, fino al momento di colpire, a rendersi invisibile agli occhi del nemico. Una volta allo scoperto e sulla media distanza è estremamente vulnerabile, ma per il resto non ha rivali. Ovviamente non è molto adatto per chi ama sparare molto, con il gunner si agisce generalmente di coltello o dalla distanza, ma con pochi colpi.

Shop

Lo sparatutto in terza persona Battlefield Heroes ha due tipologie di crediti i VipPoint che si acquisiscono in battaglia e i BF acquistabili con denaro, con entrambi è possibile acquistare armi, se ne trovano di tutti i tipi, dalle più datate alle più moderne, acquistare pozioni rigeneranti e oggetti per personalizzare il nostro personaggio come elmetti, berretti, maglie, giubbotti, scarpe, accessori e molto altro.

Le armi possono essere acquistate esclusivamente a tempo con i VipPoint per una durata massima di 1 mese, mentre con i BF è possibile acquistarle anche a vita.

Giudizio finale

Battlefield Heroes nonostante alcuni evidenti limiti è uno sparatutto divertentein terza persona, ogni volta che utilizzeremo una classe diversa sarà come giocare ad un nuovo gioco. La grafica in stile cartoon non appesantisce il game e lo rende disponibile anche a coloro che hanno PC più datati.

No comments

Lascia un commento