Ultime notizie

I migliori giochi sportivi per smartphone

Il vecchio GameBoy è passato alla storia. Proprio così: è ormai un dato di fatto che, dall’avvento degli smartphone, sta cambiando il modo di giocare degli italiani. Ora infatti è facile avere in tasca il proprio videogame preferito e, quando si apetta l’autobus o si è in sala d’attesa, cacciare dalla tesca il proprio cellulñare e farsi una partitina. Ecco qui quindi una lista di giochi per chi ama lo sport, da portarsi sempre dietro.

Tra i giochi di calcio  disponibili gratuitamente in rete, Soccer World Cup 1986–2010 Series è un videogame sui campionati mondiali svoltisi dall’86 al 2010. E’ un gameplay godibile con Grafica 2D retrò e molto simpatica. Sicuramente ideale per i nostalgici del Nintendo anni ‘90.

Slam Soccer, invece, è un gioco di calcio open source con una bellissima grafica 3D cartoonesca che consente di giocare in 20 stadi virtuali diversi e con la possibilità di scegliere tra 80 squadre differenti.

Rounded Soccer è un videogame molto divertente in cui i calciatori sono personaggi a forma di pallone che giocano a calcio creando esilaranti sfide 2 vs 2. La grafica è in 2D ed è molto colorata, realizzata con estrema cura.

Passando ai classici invece come non citare Fifa 14, ovvero il miglior esempio di  simulazione calcistica. Il gioco è possesso di tutte le licenze ufficiali con grafica 3D di altissimo livello.  Il gioco è gratuito nella versione base con la quale si possono effettuare sfide online e rigori offline; con la modalità Pro a pagamento si avviano le sezioni Allenatore, Torneo e Calcio d’inizio.

Concludiamo con Soccer Manager, un gioco manageriale attraverso il quale è possibile costruire la propria squadra da zero, gestirla dal punto di vista tecnico ed economico e sfidare altri utenti online. Offre la possibilità di scegliere tra 50.000 giocatori e 2.000 squadre e tutte le sue statistiche sono utili anche per gli amanti delle scommesse.

Chi ama il Basket invece può scegliere tra una vasta gamma di giochi interattivi molto belli e spettacolari. Jam City ad esempio è un’interessante gioco arcade di streetbasket da usare 2 contro due, dove si possono effettuare schiacciate spettacolari giocando anche a squadre anche con gli amici.

Big Win Basketball è un bellissimo gioco di basket con una grafica in stile Wii che permette di giocare partite assolutamente divertenti. Ci si crea la squadra e la si migliora con i bonus che man mano il gioco offre a scceonda degli obiettivi raggiunti. Con la squadra si può giocare un campionato contro tutti i giocatori che nel mondo hanno scaricato questa applicazione.

Street Dunk 3 on 3 Basketball è un ottimo gioco creato dalla Samsung disponibile gratis solo per Android e a pagamento per gli altri. In questo videogame, le partite sono 3 contro 3 e sono ambientate su strada con giocate molto spettacolari e divertenti. Dispone della modalità carriera, una bella grafica 3D e comandi semplici da imparare.

Infine NBA JAM by EA SPORTS , un gioco di basket non gratuito, ma è il gioco ufficiale dell’NBA in cui si possono giocare partite del miglior campionato di basket del mondo con le squadre vere. Il gioco è in 3D molto simile a quello per console e, ovviamente, per il divertimento di tutti, facilita l’uso e la riuscita di schiacciate potenti o slam dunk.