Ultime notizie

Adventure Quest Worlds – interessante RPG ti tipo browser

Oggi vorrei parlarvi di un nuovo MMORPG molto interessante. Adventure Quest Worlds, è un browser game free to play realizzato in Flash. A quanto pare il Flash è duro a morire. E’ possibile giocarlo  da PC semplicemente accedendo con il proprio browser con il relativo plugin Flash.

Si tratta di un platform games, un gioco a scorrimento con una grafica semplice, ma decisamente accurata in stile cartoons.

Al primo accesso dovremo scegliere una fra le quattro classi:

  • Warrior
  • Rogue,
  • Mage
  • Healer

Potremo scegliere se giocare con un personaggio maschile o femminile e personalizzare alcuni aspetti di base, come ad esempio il colore dei capelli.

Fatto questo saremo catapultati nella storia e successivamente nel tutorial. Per chi è già pratico degli RPG non sarà difficile ambientarsi. Sono presenti infatti tutti gli elementi dei MMORPG di ultima generazione: equipaggiamenti, skills, armi, possibilità di potenziare le armi e molto altro ancora.

Finito il tutorial potremo finalmente iniziare con il gioco vero e proprio, risolvere quest esplorare il mondo e le città e fare combattimenti.

Il mondo è abbastanza vasto ed è possibile spostarsi utilizzando il teletrasporto tramite i classici PNG.

Due sono le caratteristiche interessanti, la possibilità di avere una propria casa e di avere un animaletto. Ovviamente dovremo prima progredire e salire un po’ di livello.

Tutto sommato Adventure Quest Worlds  è un buon gioco, si adatta prevalentemente ai più piccoli e a chi non ha molta esperienza con gli RPG.

No comments

Lascia un commento