Ultime notizie

Dragon Ball – Gioco gratis online per PC

Oggi parliamo del mitico cartoon Dragon Ball ed in particolare di un suo gioco gratis per PC. Alcuni di voi saranno cresciuti come me con questa fantastica serie di cartoni animati che ha conquistato il mondo intero. Altri avranno forse conosciuto Goku e compagni solo alcuni anni fa, oppure recentemente visto che le puntate di Dragon Ball vengono trasmesse anche in questi giorni. Se vi siete appassionati alla storia di Goku sappiate che esiste anche un gioco gratuito per PC da giocare online. Il gioco si chiama appunto Dragon Ball Z Online ed è strutturato come un classico RPG.

L’iscrizione avviene immediatamente, basta inserire una mail e scegliere una password. Fatto questo partirà il gioco, se utilizzate chrome come browser dovrete abilitare l’utilizzo del player per Flash. Una volta abilitato potrete finalmente creare il vostro personaggio scegliendo fra:

  1. Majin
  2. Andorid
  3. Saiyan

Tutti e tre i characters  sono disponibili sia in versione sia maschile che femminile.

Una volta scelto il vostro personaggio sarete catapultati nel mondo di Dragon Ball e potrete iniziare le prime quest rivolgendosi ai tanti PNG.

I combattimenti sono ben strutturati con tantissimi effetti grafici e audio che ricordano molto il cartoon. E’ possibile essere affiancati in combattimento da altri personaggi. Ad esempio nei combattimenti delle quest iniziali saremo aiutati dal maestro Roshi. Andando avanti con il gioco creerai invece il tuo team e lo potenzierai con i personaggi che riterrai più opportuni.

Insomma un gioco semplice e strutturato come i classici RPG, ha il vantaggio di essere un browser game, quindi non dovremmo installare nulla sul nostro PC. Di contro non è giocabile da tablet e smartphone.