Ultime notizie

Smashing Four – combattimento in arena tipo biliardo

Smashing Four è un gioco gratuito che sta letteralmente spopolando su Andoid e iOS. Il successo probabilmente è dovuto all’innovativo sistema di combattimento in arena che ricorda un pò il gioco del biliardo.

Smashing Four di base è simile ad altri giochi di Arena, infatti abbiamo un sistema di personaggi, ovvero degli eroi presi dal mondo fantasy che possono essere acquisiti e potenziati grazie ad un sintema di carte. Ogni eroe ha le proprie caratteristiche, punti vita e forza, in oltre ha una skill aggiuntiva che si attiva oltre un certo livello.

Il combattimento in arena

Il combattimento in arena è il punto di forza di Smashing Four. L’arena è composta da uno spazio rettangolare limitato, esattamente come un tavolo da biliardo che però non dispone di buche.

Otto eroi sono disposti nell’arena 4 per squadra. Il combattimento si svolge a turni e quando è il proprio turno verrò selezionato un eroe che dovremo scagliare sugli eroi avversari esattamente come si farebbe con una palla da biliardo. Ogni volta che il nostro eroe colpisce quelli nemici gli sottrae punti vita. Non è tutto perchè se i nemici colpiti andranno a colpire altri nostri eroi anche questi interverranno sottraendo altri punti vita.

giochi di arena

Come dicevamo gli eroi oltre un certo livello sviluppano delle una skill aggiuntiva, ad esempio sono in grado di curare i membri della propria squadra oppure di fare danni aggiuntivi ad area.

Ogni arena ha in oltre una sua particolarità, l’arena di livello 3 ha ad esempio un grosso fuoco al centro e se manderemo i nemici contro il fuoco avranno danni aggiuntivi.

Grazie a questo sistema di combattimento si da maggiore importanza alle abilità del giocatore che è in grado quindi anche di stravolgere un risultato che sarebbe scontato.

Insomma un gioco molto interessante!