Ultime notizie

Giochi tower defence un titolo super gratis

I giochi tower defence, mi hanno sempre appassionato, il motivo è abbastanza semplice sono giochi dove si unisce la strategia ad un pò di azione e dove è possibile immergersi in fantastici mondi fantasy da sogno.

Per chi non li conoscesse la struttura di questi giochi è quasi sempre simile fra loro. Abbiamo diverse mappe dalla più semplice alla più complessa, nella mappa vi è un percorso dove da una o più entrate arriveranno i nemici, mentre da una o più uscita se ne andranno. Il tuo compito sarà quello di costruire e potenziare delle torrette difensive per cercare di eliminare le ondate di nemici prima che raggiungano l’uscita.

Detta così sembra semplice, ma non lo è, questi giochi si sono molto evoluti nel tempo, ad esempio in molti sul campo di battaglia permettono adesso di utilizzare degli eroi, che possono andare a combattere lì dove penseremo che ci sarà maggior necessità.

Realm defence

Fra i più gettonati giochi tower defence al momento c’è senza dubbio Realm defence, disponibile gratis per Android e iOS. L’ambientazione è quella fantasy medievale, ricorda molto il Trono di Spade per intendersi, ma le mappe permettono di catapultarsi anche in ambienti diversi come ad esempio un misterioso antico Egitto.

Modalità di gioco

Realm defence offre diverse modalità di gioco, quindi non ci si annoia mai, oltre alla campagna principale dove dovremo affrontare in un lungo percorso mappe di difficoltà crescente potremo divertirci anche in altre modalità, come ad esempio “La modalità infinita”. Dove su una mappa i nemici arriveranno in continuazione e sempre più numerosi, il tuo compito sarà quindi di resistere il più a lungo possibile. In maniera simile funzionano anche i tornei, dove ogni tre giorni i giocatori si mettono alla prova su una mappa cercando di resiste più possibile. In questo caso viene stilata una lista con le varie posizione dei giocatori, i primi tre oltre a ricchi premi possono passare ad una lega successiva più prestigiosa.

Gli eroi di Realm defence

Gli eroi in Realm defence sono circa una quindicina, i primi vengono regalati, mentre gli altri si possono sbloccare con le gemme vinte durante le battaglie. Al momento ho identificato tre tipi di eroi, da 1500, 3000 e 6000 gemme, più costano più sono forti. Abbiamo alcuni in grado di volare come il drago o la fenice, altri abili nel combattimento da lontano e altri ancora nel corpo a corpo. Ogni eroe ha le sue skill che possono essere usate durante la battaglia. Con l’esperienza e le pozioni magiche gli eroi aumentano di livello e diventano più forti.

Conclusioni

In definitiva un bel gioco, senza spendere denaro è possibile accumulare un numero sufficiente di gemme per poter andare avanti nel gioco. Ottima la grafica, decisamente superiore ad altri giochi simili.