Ultime notizie

Kingdom Rush – istruzioni e recensione completa

Sono felicissimo di presentarvi questo gioco Kingdom Rush, uno dei miei preferiti tower defence in assoluto. Il gioco come probabilmente saprai è disponibile gratuitamente su Android e iOS, e nel tempo ha lanciato anche tantissime nuove versioni con eroi che partecipano alle varie battaglie. Quello che si sa meno è che Kingdom Rush è disponibile gratuitamente anche come browser game. Il gioco in versione browser è del tutto simile a quello per app con la differenza che questo è realizzato con tecnologia Flash, quindi con una tecnologia che sta andando lentamente a scomparire. Per giocare da browser con Chrome bisogna acconsentire all’attivazione del relativo plugin altrimenti il gioco non partirà

Primo avvio di Kingdom Rush

Al primo avvio avremo una battaglia di prova dove un tutorial ci aiuterà a capire passo passo come giocare. Oltre infatti a poter costruire e potenziare le varie strutture da combattimento potremo utilizzare alcune skill, come ad esempio una per far intervenire per alcuni minuti dei rinforzi, oppure per far cadere dal cielo sui nemici meteore infuocate. Come sapete il gioco strutturalmente è abbastanza semplice, meno è vincere tutte le sfide. Come un classico tower defence su un percorso passeranno ondate di nemici, lungo il percorso dovremo costruire e potenziare gli edifici da combattimento, come ad esempio caserme di soldati, cannoni o torrette che lanciano le frecce.

Kingdom-Rush-battaglia

Kingdom-Rush-battaglia

Ambientazione e nemici

Una delle cose che rende molto interessante Kingdom Rush è l’ambientazione. Ci troviamo infatti immersi in un mondo fantasy-medievale con mostriciattoli e goblin di ogni tipo che cercheranno in tutti i modi portare a termine il loro percorso. Dalla nostra parte gli umani che però potranno fare affidamento anche su delle potenti magie.

Gli eroi

Più avanti lungo il percorso delle prime 62 battaglie faranno la comparsa gli eroi. Gli eroi a differenza delle altre truppe sono libere di muoversi sulla mappa e potremo quindi spostarle in modo da aiutarci nelle situazioni più critiche. Gli eroi sono tantissimi, circa una decina. Ogni volta che supereremo una battaglia vinceremo delle stelle che possiamo utilizzare per migliorare le truppe e gli edifici da combattimento o per sbloccare gli eroi. Ogni eroe ha le proprie caratteristiche quindi potremo sceglierne uno bravo a colpire dalla distanza, oppure bravo nelle magie o nel corpo a corpo.

Kingdom-Rush-eroi

Kingdom-Rush-eroi

Conclusione

Nonostante Kingdom Rush abbia contenuti sbloccabili a pagamento consente di divertici da browser in maniera gratuita. Il gioco nonostante sia concettualmente semplice nella sua struttura necessita di una grossa dose di strategia e un pochino di abilità per poter vincere.