Ultime notizie

Rento 3D – il migliore Monopoli per Android e iPhone

Il Monopoli è indubbiamente uno dei giochi da tavolo più popolari al mondo, chi non si è divertito almeno una volta con gli amici ad acquistare terreni, costruire case ed alberghi e a mandare sul lastrico gli avversari? Con il tempo sono state diffuse tante varianti di Monopoli ed il gioco è approdato anche su internet. I detentori ufficiali del marchio “Monopoli” hanno rilasciato diverse versioni per il web, ma nessuna fedele all’originale da tavolo. In pratica hanno utilizzato il nome Monopoli per creare altri giochi che sinceramente non hanno avuto mai molto successo. Altre aziende quindi hanno riproposto su internet il gioco di Monopoli esattamente come lo conosciamo, ma sotto un nome diverso. Sul Play Store ad esempio si trovano per Android diverse versioni di Monopoli, la migliore secondo la nostra opinione è senza dubbio Rento 3D. Rento 3D è indubbiamente il migliore Monopoli sul web.

Rento 3D il migliore Monopoli su internet

Rento 3D è una ricostruzione esatta del Monopoli che tutti noi conosciamo, è gratuito ed è disponibile per diverse piattaforme. E’ possibile giocare a Rento 3D non solo su Android e iOS, ma anche come browser game. Per chi volesse di più esistono anche versioni da scaricare su PC, per Playstation 4, Nintendo e Xbox One, queste versioni sono realizzate meglio dal punto di vista grafico, ma sono a pagamento. Rento 3D permette di giocare sia contro l’IA, quindi anche off-line che online in modalità multiplayer. Per la modalità multiplayer è possibile sia accedere a dei tavoli casuali con altri giocatori online da tutto il mondo sia creare la propria partita con i nostri amici creando un tavolo tutto per noi e concedendo l’accesso solo tramite password.

Migliore monopoli android
Migliore Monopoli internet

Rento 3D modalità di gioco

Rento 3D offre tantissime modalità di gioco, si può infatti giocare nel modo più classico con le regole del Monopoli da tavolo che tutti conosciamo, ma anche in altre modalità che possono rendere ad esempio la partita più rapida o più interessante. Rimanendo nella modalità di gioco del Monopoli che tutti noi conosciamo è possibile stabilire quanto denaro devono avere i giocatori all’inizio, quanti giocatori possono partecipare alla partita, se i giocatori possono ricevere l’affitto in carcere, se ad esempio la vittoria avviene quando si arriva ad un capitale prestabilito e molto altro.

Uscendo invece dal gioco come lo conosciamo è possibile accedere a varianti più spinte, ad esempio utilizzare un tabellone molto particolare dove i terreni dello stesso colore non sono uno accanto all’altro, ma spersi in modo casuale. Altra modalità particolare è con l’utilizzo di tre dadi di cui uno molto speciale. Con tre dadi viene praticamente sconvolto il gioco come lo conosciamo ed è più difficile attuare alcune tipologie di strategie tipiche del monopoli.

Avviare una partita di Rento 3D

Giocare a Rento 3D è semplicissimo, ovviamente dovete aver scaricato la app, oppure potete accedere tramite browser con PC al seguente indirizzo: https://boardgamesonline.net/Games/online/play/monopoli

Nella prima schermata potrai scegliere tra “Gioco online” e “Gioca solo”. Giocare online è molto più divertente, ma serve ovviamente una connessione ad internet. Cliccando su “Gioco online”, potremmo scegliere se creare noi una stanza oppure cliccando su “Mostra camere” unirsi ad un tavolo. Cliccando su “Mostra camere” vedremo l’elenco di tutte le partite che stanno per cominciare, quelle con il lucchetto, sono chiuse, si accede solo con password. Alle altre potremmo accedere cliccando sul pulsante “Aderire”. Per ogni stanza potremo verificare prima di entrare i parametri e le modalità di gioco. Ad esempio se vengono usati 3 dadi, oppure se vengono distribuiti all’inizio della partita dei terreni casuali ai giocatori. A questo punto basta scegliere la modalità di gioco, entrare e divertirsi!