Oggi vorrei parlarvi di un nuovo MMORPG molto interessante. Adventure Quest Worlds, è un browser game free to play realizzato in Flash. A quanto pare il Flash è duro a morire. E’ possibile giocarlo da PC semplicemente accedendo con il proprio browser con il relativo plugin Flash.
Si tratta di un platform games, un gioco a scorrimento con una grafica semplice, ma decisamente accurata in stile cartoons.
Al primo accesso dovremo scegliere una fra le quattro classi:
- Warrior
- Rogue,
- Mage
- Healer
Potremo scegliere se giocare con un personaggio maschile o femminile e personalizzare alcuni aspetti di base, come ad esempio il colore dei capelli.
Fatto questo saremo catapultati nella storia e successivamente nel tutorial. Per chi è già pratico degli RPG non sarà difficile ambientarsi. Sono presenti infatti tutti gli elementi dei MMORPG di ultima generazione: equipaggiamenti, skills, armi, possibilità di potenziare le armi e molto altro ancora.
Finito il tutorial potremo finalmente iniziare con il gioco vero e proprio, risolvere quest esplorare il mondo e le città e fare combattimenti.
Il mondo è abbastanza vasto ed è possibile spostarsi utilizzando il teletrasporto tramite i classici PNG.
Due sono le caratteristiche interessanti, la possibilità di avere una propria casa e di avere un animaletto. Ovviamente dovremo prima progredire e salire un po’ di livello.
Tutto sommato Adventure Quest Worlds è un buon gioco, si adatta prevalentemente ai più piccoli e a chi non ha molta esperienza con gli RPG.